Ago2014

I Ginepri e Dintorni

La bellissima isola di Sardegna è una meta rinomata, tra i turisti di tutto il mondo, per le caratteristiche bellezze naturali che il suo territorio offre. L'isola offre infatti incantevoli località  turistiche sia sulle coste, sia nelle località montane e di campagna.

Per quanto riguarda le spiagge, si ha l'imbarazzo della scelta: la sola provincia di Cagliari offre un ampio numero di belle località  da visitare: la spiaggia del Poetto, vicinissima al capoluogo sardo; le località di Capitana, Geremeas, Torre delle Stelle, Solanas, Campulongu, la famosissima Villasimius, Costa rei, e tantissime altre: spiagge rese note dalla bellezza della natura incontaminata, che offre scorci unici al mondo.

Per chi invece è appassionato di montagna, la catena montuosa dei Sette Fratelli costituisce un쀙ottima alternativa. Il massiccio si trova al centro dell'€™oasi dei Sette Fratelli, costituita da più di seimila ettari di foresta e macchia mediterranea. Dal caratteristico colore grigio del granito, il complesso montuoso raggiunge un'€™altezza media di 800 metri, letteralmente immerso nella vegetazione mediterranea, tra lecci, querce da sughero, corbezzoli e piante di mirto.

Per coloro che invece volessero spingersi nell'entroterra sardo, consigliamo il celebre massiccio del Gennargentu, in provincia di Nuoro, che comprende le cime più elevate dell’isola. Durante la stagione invernale, è consigliata una tappa al monte Bruncu Spina, alto ben 1829 metri: dotato di attrezzati impianti sciistici e zone di ristoro, è una località  particolarmente indicata agli appassionati di sport invernali e di montagna.

Speciale Matrimoni Cagliari 2016