Intorno a noi

Il punto di partenza per il tuo soggiorno nel Sud Sardegna

A pochi minuti da Cagliari e vicino alle più belle spiagge della costa sud orientale sarda, il Ristorante Hotel I Ginepri è distante 7 minuti d’auto dalla famosissima spiaggia del Poetto. Si trova a soli 5 minuti dal centro commerciale Le Vele Millennium e a 5 km dal parco acquatico più grande della Sardegna. Scopri di seguito tutti i luoghi da visitare nei dintorni dell’area cagliaritana.

Spiaggia del Poetto

A soli 5,8 km dai Ginepri Hotel si trova la principale spiaggia di Cagliari che si estende per circa quattro chilometri, dalla Sella del Diavolo sino all’inizio litorale di Quartu Sant’Elena dove prende il nome di spiaggia di Quartu.

Museo archeologico

A 10,2 km si trova il più importante museo archeologico della Sardegna. Situato dal 1993 all’interno del complesso museale della Cittadella dei musei, negli spazi progettati dagli architetti Piero Gazzola e Libero Cecchini.

Parco di Molentargius

S.I.C Sito di Importanza Comunitaria. A 8,9 km dal Ristorante Hotel I Ginepri si trova il parco naturale regionale di Molentargius – Saline.
Un area di eccezionale rilevanza caratterizzata dalla presenza di numerose specie animali come il Pollo sultano, il Gabbiano roseo e i rari Fenicotteri rosa.

Cagliari

A 10,5 km si trova il centro della città di Cagliari. Consigliamo una visita al Bastione di Saint Remy, una delle fortificazioni più importanti di Cagliari, situata nel quartiere Castello e il santuario di Nostra Signora di Bonaria, complesso religioso situato in cima al colle omonimo. È uno degli edifici mariani più importanti della Sardegna.

Stadio Unipol Domus

A 10,4 km si trova lo Stadio Unipol Domus ubicato nella città di Cagliari. Costruito nel 2017 nelle pertinenze dello stadio Sant’Elia, dalla stagione 2017-2018 ospita in via transitoria le gare interne del Cagliari.

Mare Pintau

Mari Pintau si trova nel territorio di Quartu Sant’Elena a circa 18 km dal Ristorante Hotel I Ginepri.
Tra le spiagge più belle della costa sud orientale sarda dalle mille sfumature di colore che vanno dall’azzurro al verde della vegetazione mediterranea che la circonda.

Mari Pintau significa Mare dipinto, un vero capolavoro firmato dalla stessa natura.